La mascherina

La trasmissione del virus avviene tramite le Droplets salivari normalmente espulse mediante la respirazione e la comunicazione verbale, lo scopo di questo dispositivo è quello di impedirne la diffusione nell’aria.
Queste mascherine forniscono una protezione bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie (Droplet) emesse dalle persone che le indossano, impedendo che le medesime goccioline o spruzzi di secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano altri soggetti.

Questo dispositivo è nato per soddisfare le esigenze della collettività che non necessita di Mascherine DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) né Dispositivo Medico Chirurgico come previsto dall’art. 16 del Decreto n. 18/2020 in vigore dal 17 Marzo 2020, pertanto non può essere utilizzato dagli operatori sanitari e dagli altri lavoratori per i quali è previsto l’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale.

Durante l’utilizzo è comunque richiesto il rispetto delle disposizioni in tema di distanziamento sociale introdotte in ragione dell’emergenza COVID-19.

Scarica la Brochure